Il pensiero porta angoscia e l’azione porta risultati

Il pensiero porta angoscia, l’azione porta risultati. Quanti libri devi leggere ancora prima di cominciare a fare qualcosa? Quanti corsi devi frequentare prima di decidere, prima di metterti in discussione e FARE qualcosa di concreto per vedere i risultati? La maggior parte delle persone, quando fa test o esperimenti, li fa solo nell’immaginazione, non nella realtà. Questo perché gli individui hanno talmente paura della possibilità di fallire o di ricevere un giudizio negativo da parte degli altri, che tendono a NON FARE NIENTE. Quindi, il mio consiglio non è quello di pensare, di riflettere, di guardare e di studiare ancora, ancora e ancora, ma è quello di iniziare a fare qualcosa SUBITO con quello che sai, con quello che hai e soprattutto con quello che vuoi realizzare. È chiaro che se ti trovi in un contesto sociale in cui tutti fanno qualcosa di diverso, cercheranno di demolirti, di farti pensare che quello che fai non va bene, che non otterrai risultati.

In realtà loro non sanno se tu avrai o meno risultati, ma nemmeno tu lo sai, perché per averne la certezza è necessario FARE AZIONE IMMEDIATA. Questo significa che soltanto agendo con una VISIONE, in maniera CONTINUATIVA e SU BASE QUOTIDIANA è possibile fare le cose. Non esiste altra possibilità. Bisogna FARE, senza pensarci troppo. Studiare, riflettere, ragionare sono comportamenti necessari nella fase in cui ci si forma, nella fase di crescita, nella fase di preparazione all’azione, ma senza cadere poi nella malattia del perfezionismo, perché ti assicuro che se cadi nella trappola del perfezionismo non riuscirai a fare mai niente. Quindi il mio consiglio è quello di FARE AZIONE IMMEDIATA. Spero ti sia piaciuto il contenuto, in questo caso condividilo.

Se vuoi lanciare il tuo Brand per acquisire clienti iscriviti al nuovo corso che ho realizzato cliccando qui: https://socialmedia.it/corso-di-social-media-branding/

Whatsapp